Astronomia in 90mm

Cometa 12P Pons-Brooks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Reputation
    +361

    Status
    Offline
    Ancora lei. E ancora in outburst.
    Attached Image
    com-12P (1)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    1,605
    Reputation
    +329
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ripresa grandiosa, grazie!
    E' visibile visualmente?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Reputation
    +361

    Status
    Offline
    Non saprei ma temo di no attualmente ha Mag. 9 se riesci a vedere Nettuno che ha Mag.7.8 puoi provare.
    La mia ripresa è con QHY8L tele Newton 150/750 30 secondi (ma anche con 10 si vede).
    Ciao.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Bentornato al nostro cometario! Bravissimo, almeno ce le fai vedere tu. Dalla tua attrezzatura diciamo discreta tiri fuori ottimi risultati ovviamente faccio il paragone con foto e attrezzature di espertissimi astrofili che bazzicano altri forum di nostra conoscenza.... La mia non ne parliamo è ultra-nazionale-popolare! Di nuovo complimenti.
    Antonio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Ho dato un'occhiata alla concorrenza ( i top ) e per me la tua è moltooo meglio. Bravo, bravo. 👏 👏
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    1,605
    Reputation
    +329
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassiopea @ 17/11/2023, 08:34) 
    Non saprei ma temo di no attualmente ha Mag. 9 se riesci a vedere Nettuno che ha Mag.7.8 puoi provare.
    La mia ripresa è con QHY8L tele Newton 150/750 30 secondi (ma anche con 10 si vede).
    Ciao.

    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    148
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Antonio,

    Grazie mille per le tue parole di incoraggiamento! Sono felice che tu apprezzi il lavoro che faccio con la mia attrezzatura, anche se, come dici, è piuttosto discreta. Credo che la passione e la dedizione possano compensare anche una strumentazione non al top. Per quanto riguarda le foto degli esperti astrofili, beh, ammiro anche io il loro lavoro. Penso sempre che ogni foto sia un passo in più nel nostro viaggio astronomico, proprio come indossare un paio di scarpe eleganti donna per un'occasione speciale, è un dettaglio che può fare la differenza.

    Riguardo alla tua attrezzatura "ultra-nazionale-popolare", non sottovalutarla! A volte le migliori scoperte si fanno con gli strumenti più semplici. L'importante è continuare a esplorare il cielo e condividere le nostre esperienze. Ancora complimenti per il tuo spirito e la tua passione!

    Edited by Andrew189 - 5/12/2023, 06:45
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    1,605
    Reputation
    +329
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ammazza ti sei proprio impegnato a lasciare questo commento spam sobik :eheh: (o ti sei aiutato con chat gpt?)
    Fatto talmente bene che volevo lasciarlo, alla fine ho deciso di togliere solo il link al sito di scarpe, le regole valgono per tutti mi spiace.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Ma perché hai cambiato nickname...... era cosi bello Cassiopea. Ti devo chiedere scusa se ho dato del discreto alla tua attrezzatura ma era un paragone con i C11 e RC da 20 pollici degli espertissimi ma anche la tua è ottima specialmente la tua camera. Aspetto altre tue foto con molto piacere ma i complimenti per la passione di questo hobby meraviglioso sono io ha farteli. Un saluto a tutto il forum e un Augurio di Buon Natale a tutti.
    Antonio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Reputation
    +361

    Status
    Offline
    Antonio, ma non ti devi scusare di niente. Non è mica una gara, guardare il cielo è un divertimento e serve a constatare quanto siamo insignificanti e stolti !!!
    Ti dedico qualche altro scatto alla cometa 12P
    Attached Image
    31

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Reputation
    +361

    Status
    Offline
    Color
    Attached Image
    121

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Reputation
    +361

    Status
    Offline
    Sta incontrando VEGA, la cometina è in basso a sx, ciao, buone cose a tutti.
    Attached Image
    121p

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Bellissime le foto ma la gif è favolosa!!! Nonostante la luce fortissima di Vega si vede benissimo tutto il campo stellare comprese le stelline. Ci devo perdere un pò di tempo con una mia ricerca per constatare fino a quale magnitudo spinge la tua OTTIMA camera e grazie delle foto a nome di tutto il forum. Per me le temperature sono troppo basta e mi devo riguardare, già quest'anno ho fatto il bis con il covid nonostante 4 vaccini iniziali!! Ormai sono in letargo. Scusa la mia faccia tosta, ma visto che Nettuno è in posizione ( e orario ) favorevole se potresti fare un scattino anche a lui mi faresti un grande favore, ma ovviamente senza impegni.
    ps: hai menzionato delle scarpe eleganti da donna..... mi sa che il mio cervello non c'è arrivato 😞 sorry. Ciao a tutti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    1,605
    Reputation
    +329
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono d accordo con te Antonio, la foto con Vega é grandiosa e rende l idea della differenza di magnitudini.

    Credo che l utente sobyk non sia Cassiopea ma uno spammer che ha fatto finta di partecipare alla discussione, le scarpe da donna erano un link ad un sito di moda.
    Se Cassiopea da conferma procedo ad eliminare il commento.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Reputation
    +361

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, io con le calzature non c'entro ma deve pur vivere anche sobyk 😀 ☹️
    Magari è senza lavoro e ha dei bambini che piangono perchè non hanno il latte...non lo sappiamo...

    Edited by cassiopea - 8/12/2023, 16:17
     
    Top
    .
15 replies since 16/11/2023, 09:06   173 views
  Share  
.